GIS e BIM Infrastrutture

BIM e Infrastrutture

Il Blog italiano per il mondo GIS, BIM e delle Infrastrutture
  1. Ti ricordi di Civil Engineering Data Translator, un importante servizio Cloud che permette di tradurre i modelli di Autodesk Civil 3D per Bentley GEOPAK e Bentley InRoads, e viceversa? Te ne avevo parlato qui. Bene, il vecchio servizio Cloud è stato ritirato, sostituito da uno nuovo nuovo, come puoi leggere qui. Il nuovo servizio è …

    Continue reading

  2. Eccomi ad invitarti ad un evento Autodesk molto importante, che si terrà a Roma il 16 ottobre, esattamente tra un mese. Le nuove sfide globali richiedono una trasformazione digitale che è già in atto. Autodesk,attraverso il Future of Making, ispira i propri clienti a immaginare, progettare, creare un mondo migliore e più sostenibile. Per questo …

    Continue reading

  3. Ti invito caldamente a partecipare alla Webinar sulla progettazione parametrica di infrastrutture che terrò il 17 settembre alle 11.00. In quell’occasione ti presenterò quella che, secondo me, è la novità più importante di quest’anno per il mondo BIM per le infrastrutture: la disponibilità di un nuovo ambiente di programmazione visuale Open Source per Autodesk Civil …

    Continue reading

  4. Come già sai se frequenti questo Blog, sto seguendo con molto interesse il progetto di collaborazione tra BIM e GIS avviato da Autodesk ed ESRI alla fine del 2017. Finora, dal punto di vista del software, questa collaborazione si è concretizzata in Autodesk InfraWorks, grazie al modulo ArcGIS Connector, che permette di connettersi ai siti …

    Continue reading

  5. Non si fermano mai... E’ stato rilasciata la versione 2 del Country Kit italiano per Autodesk Civil 3D 2020, puoi già scaricarlo qui da Autodesk Knowledge Network. Il Country Kit italiano è fondamentale per utilizzare Civil 3D secondo la normativa italiana: questa nuova versione migliora i calcoli ed i diagrammi dei valori richiesti dal Decreto Ministeriale …

    Continue reading

Chi siamo

InfraMOD è una società di ingegneria italiana con sede a Roma. Nasce dalla collaborazione di un team di tecnici specializzati nelle diverse discipline con comprovata esperienza nella progettazione e gestione di progetti complessi.

© 2016 Infra.Mod. s.r.l.s. - P.IVA 13758891009 - Designed By Caronte

Search

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.