GIS e BIM Infrastrutture

BIM e Infrastrutture

Il Blog italiano per il mondo GIS, BIM e delle Infrastrutture
  1. Oggi ti presento un’applicazione GIS che riguarda il BIM 🙂 No, non è un altro successo della collaborazione tra Autodesk ed ESRI, bensì una serie di mappe che mostrano l’adozione del BIM in Europa, lo stato di avanzamento della legislazione ed il panorama dei software più utilizzati. Mi sembrano molto interessanti: ringrazio caldamente l’autore, Tore …

    Continue reading

  2. 30 progetti basati sulla modellazione BIM entro il 2022, per un importo intorno ai 3 miliardi di Euro. E’ la previsione di Ernesto Sacco, responsabile BIM del coordinamento progettazione ANAS, intervistato da Ingenio in occasione della presentazione a Roma, il 13 febbraio scorso, del terzo rapporto OICE sulle gare pubbliche BIM, relativo al 2019: Questi …

    Continue reading

  3. Se segui questo Blog, avrai notato che Autodesk InfraWorks sta diventando molto bravo nella progettazione dei ponti. Lo puoi vedere nel dettaglio qui. E nonostante sia già bravo, la Roadmap che descrive il futuro di InfraWorks promette ulteriori miglioramenti. Una delle belle novità della versione 2020, rilasciata la scorsa primavera, sta nella possibilità di esportare …

    Continue reading

  4. Era ora di tornare a parlare di BIM condiviso in Cloud, quindi di CDE, Common Data Environment, in Italia ACDat, Ambiente di Condivisione dei dati, secondo la norma UNI 11337. Bene, eccomi allora ad invitarti al Webinar organizzato dagli amici di Graitec, per martedì 25 febbraio alle 15.00. L’adozione del BIM, in cui siamo tutti …

    Continue reading

  5. Santi Sarica pubblica sul suo Blog Civil Small Notes dei video davvero interessanti delle sue applicazioni per Autodesk Civil 3D: ti avevo già presentato questo, sulla progettazione BIM di tunnel per le metropolitane. Bene, quest’anno Santi ha pubblicato un video dove mostra un’applicazione di Dynamo per Civil 3D in un campo nuovo, che finora non …

    Continue reading

Chi siamo

InfraMOD è una società di ingegneria italiana con sede a Roma. Nasce dalla collaborazione di un team di tecnici specializzati nelle diverse discipline con comprovata esperienza nella progettazione e gestione di progetti complessi.

© 2016 Infra.Mod. s.r.l.s. - P.IVA 13758891009 - Designed By Caronte

Search

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.