GIS e BIM Infrastrutture

BIM e Infrastrutture

Il Blog italiano per il mondo GIS, BIM e delle Infrastrutture
  1. Ti annuncio con piacere che dal 3 al 5 ottobre a Roma si terrà TECHNOLOGYforALL, il Forum dedicato all’innovazione tecnologica per il territorio e l’ambiente, i beni culturali e le smart city, giunto alla sua quinta edizione. Questa edizione avrà un format rinnovato e offrirà sempre momenti informativi e formativi di alto livello, comprese attività dimostrative sul campo …

    Continua a leggere »

  2. Da qualche giorno è disponibile un nuovo aggiornamento di Autodesk InfraWorks, chiamato 2019.2, che introduce nuove importanti potenzialità per la progettazione BIM dei ponti, e consolida e migliora un altro ponte, quello verso il GIS. E dire che sono passati solo due mesi dall’ultimo aggiornamento… Questa tecnologia giunge al momento giusto in Italia, dove, sui ponti c’è davvero …

    Continua a leggere »

  3. Tra i numerosi aggiornamenti Autodesk rilasciati in agosto, ci sono anche i moduli di analisi fluviale e geotecnico di Autodesk Civil 3D 2019. Si tratta di due moduli settoriali ma importanti, che ti permettono di ampliare le grandi potenzialità di Autodesk Civil 3D in due settori fondamentali nella progettazione BIM delle infrastrutture. Naturalmente li puoi …

    Continua a leggere »

  4. La scorsa settimana, presso la sede di Autodesk, ho avuto la fortuna di provare il sistema di Realtà Virtuale per navigare nei modelli BIM. E’ stata un’esperienza illuminante. Naturalmente avevo già provato in altre occasioni, a navigare all’interno di case o appartamenti, ma questa volta il modello era molto più grande… Parigi!  Finalmente questa tecnologia …

    Continua a leggere »

  5. Il 25 settembre, vale la pena partecipare ad un importante evento di aggiornamento BIM, organizzato dagli amici di One Team, presso il Segreen Business Park a San Felice, Segrate (MI), martedì 25 settembre 2018, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 La progettazione multidisciplinare in BIM: opportunità, obblighi e strumenti Il seminario gratuito si pone l’obiettivo di …

    Continua a leggere »

Chi siamo

InfraMOD è una società di ingegneria italiana con sede a Roma. Nasce dalla collaborazione di un team di tecnici specializzati nelle diverse discipline con comprovata esperienza nella progettazione e gestione di progetti complessi.

© 2016 Infra.Mod. s.r.l.s. - P.IVA 13758891009 - Designed By Caronte

Search

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.