GIS e BIM Infrastrutture

BIM e Infrastrutture

Il Blog italiano per il mondo GIS, BIM e delle Infrastrutture
GIS, BIM e Infrastrutture
  1. Sono lieto di consigliarti la visione su YouTube di questo Webinar registrato, organizzato dagli amici di NTI-NKE, moderato dall’ing. Andrea Capraro. Il Webinar ci presenta l’esperienza nella modellazione BIM di un tunnel, a cura della società Rothpletz Lienhard Srl, parte dell’omonimo un gruppo svizzero e con sede operativa a Firenze, che si occupa di servizi …

    Continua a leggere

  2. Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale. buildingSMART International ha rilasciato come Production Standard la versione 4.3 di IFC, il formato aperto per l’interoperabilità tra le applicazioni BIM, che ora supporta i Domini del BIM orizzontale, o BIM per le Infrastrutture: strade, ferrovie, ponti e molto altro ancora. Si tratta di un passo avanti molto atteso, perchè …

    Continua a leggere

  3. Hai bisogno di modellare il terreno per un parcheggio o per un centro commerciale? Stai profilando un versante per la posa di pannelli solari? Vuoi individuare la migliore forma del terreno per sostenere la spalla di un ponte? Devi progettare una vasca di laminazione? Hai bisogno di bilanciare i volumi di sterro e riporto in …

    Continua a leggere

  4. Come sappiamo tutti, la I di BIM sta per Informazioni. Come la I di GIS, ma questa è un’altra storia…- 🙂 Bene, ma quando ho progettato il mio Modellatore stradale o ferroviario, come faccio ad associare a questo, oppure ai suoi componenti, delle informazioni di testo o numeriche, come il volume, piuttosto che la WBS? …

    Continua a leggere

  5. Sono lieto di annunciarti che è già disponibile qui il Country Kit italiano per Autodesk Civil 3D 2023. Si tratta di un plug-in molto importante per utilizzare questo software in Italia, e tenere conto delle normative e degli stili locali. Appena possibile, ti informerò sulle novità che contiene questa nuova versione del Country Kit. La …

    Continua a leggere

Chi siamo

InfraMOD è una società di ingegneria italiana con sede a Roma. Nasce dalla collaborazione di un team di tecnici specializzati nelle diverse discipline con comprovata esperienza nella progettazione e gestione di progetti complessi.

Search

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.